Tutte le novità
27 Aprile 2021 - 09:38
Scampia, Carabinieri scoprono arsenale nelle cassette anti-incendio di un condominio
Un vero e proprio arsenale quello scoperto dai Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella nel lotto Sc-3 di Via Anna Maria Ortese, a Scampia.
Durante un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, i militari hanno rinvenuto in 5 cassette anti-incendio, distribuite su diversi piani del condominio, una pistola calibro 9 Zira Silah e una beretta modello 70 calibro 7.65, entrambe con matricola abrasa.
Con le armi, anche un silenziatore di acciaio nero, 24 proiettili calibro 380 Gfl e 23 cal. 7,65 mm. Sequestrati anche 700 grammi di polvere bianca, verosimilmente utilizzata come sostanza da taglio per gli stupefacenti.
Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue o intimidazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo