Tutte le novità
24 Dicembre 2016 - 16:00
Catturato in Olanda Luciano Cardone. Individuato grazie ad un post su Facebook dopo il pareggio degli azzurri contro la Fiorentina
NAPOLI. Catturato Luciano Cardone, 36enne, napoletano, contiguo al clan “Mazzarella”. Condannato a 8 anni e 10 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose. Aveva fatto perdere le sue tracce dal febbraio 2013.
È stato localizzato e arrestato a Utrecht da poliziotti dell’Interpol su indicazioni fornite dai carabinieri della Sezione “Catturandi” di Napoli, che da circa un anno conducevano indagini coordinate dalla Dda partenopea per la sua cattura.
Era nell’abitazione di amici, pizzaioli napoletani, che gli offrivano ospitalità.
I “cacciatori” dell’arma hanno stretto il cerchio attorno a lui monitorando moltissimi profili Facebook: cardone comunicava attraverso più profili fake, ma riscontri incrociati hanno portato in un’unica direzione.
Il post “fatale”, la prova del 9 che ha confermato la riconducibilità al latitante e la sua posizione, è stato quello sul pareggio in extremis del Napoli durane l’incontro con la Fiorentina, post che ha dato il via alle attività per la sua cattura.
L’uomo è stato associato a un istituto penitenziario olandese in attesa di estradizione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo