Cerca

Giallo a Pompei, 24enne accoltellata: si sarebbe suicidata

Giallo a Pompei, 24enne accoltellata: si sarebbe suicidata

In un primo momento sembrava essere stata violentata e uccisa in un garage

Grazia Severino, 24enne studentessa universitaria di matematica, è stata trovata sanguinate e ferita in un garage a Pompei. È morta poco dopo il ricovero nell'ospedale di Castellammare di Stabia.

Le indagini dei carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto che ha numerosi aspetti poco chiari. La ragazza al momento dei soccorsi presentava tre ferite da arma da taglio al torace, aveva entrambe le caviglie spezzate e lesioni nella zona anale, per cui si era immediatamente sospettato di una brutale aggressione forse compiuta da piu' persone con violenza sessuale. 

ERA STATA SOCCORSA DAL 118

La ragazza, che studiava matematica all'università di Fisciano, era stata soccorsa dai sanitari del 118 a Pompei, in via Carlo Alberto I Traversa, nei pressi dell'ingresso dei garage di un condominio

A chiamare i soccorsi una donna che l'ha vista zoppicare e poi accasciarsi al suolo e un uomo, sceso dal palazzo sentendo le urla della prima soccorritrice. Grazia Severino domani avrebbe compiuto 24 anni. Un'ambulanza del 118 l'ha trasportata d'urgenza all'ospedale San Leonardo. Troppo gravi le ferite e le sue condizioni all'arrivo in ospedale: la ragazza è deceduta poco dopo. 

GLI INVESTIGATORI NON ESCLUDONO L'IPOTESI DEL SUICIDIO

Sono in corso le indagini dei carabinieri di Castellammare di Stabia e dei carabinieri di Pompei per la ricostruzione di quanto accaduto. Sul posto il pm di turno Antonio Barba, della Procura di Torre Annunziata. Gli investigatori non escludono l'ipotesi del suicidio.

SOFFRIVA DI DISTURBI DELL'ALIMENTAZIONE, IN MATTINATA AVREBBE COMPRATO DELLE GROSSE FORBICI 

Da quanto è emerso, la ragazza avrebbe comprato nella mattinata un paio di grosse forbici. Inoltre, a quanto hanno appreso gli investigatori dai familiari e conoscenti, da tempo la ragazza soffriva di disturbi dell'alimentazione con conseguente grave perdita di peso. Le fratture alle caviglie e le escoriazioni anali sarebbero frutto della caduta dalla finestra del quarto piano del condominio dove è stata ritrovata. Col passare delle ore l'ipotesi della violenza sessuale è sfumata. La ragazza, è questa l'ipotesi in questo momento più accreditata dagli investigatori, potrebbe essersi inferta le ferite all'addome con le forbici e poi si sarebbe lanciata dalla finestra. Ma il lavoro degli inquirenti è solo all'inizio.

A 400 METRI DALLA BASILICA DEL SANTUARIO DELLA MADONNA DI POMPEI

Dista meno di 400 metri dalla basilica-santuario della Madonna di Pompei il condominio dove e' stato trovato il corpo in fin di vita della 24enne Grazia Severino. Sul posto, prima traversa di via Carlo Alberto, si e' radunata una folla sgomenta.

Si tratta di una strada fittamente abitata, con numerosi palazzi e auto in sosta. Il corpo della giovane e' stato raccolto dall'ambulanza del 118 nel cortile del condominio, nei pressi di un box auto dove si ipotizza possa essere avvenuta la tragedia.

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori