Tutte le novità
30 Aprile 2021 - 16:53
Domenica l'hangar dell'azienda Atitech a Capodichino, lunedì l'hub di Porta Nolana per i lavoratori del trasporto pubblico. Nel giro di due giorni due nuovi centri vaccinali si aggiungeranno a quelli già presenti nella città di Napoli, con l'obiettivo di accelerare sul programma di immunizzazione della città di Napoli che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook trasmessa oggi, ha annunciato di voler raggiungere entro luglio.
Domenica 2 maggio aprirà il nuovo hub vaccinale nell'hangar dell'azienda Atitech, nei pressi dell'Aeroporto internazionale di Capodichino, grande 10mila mq con 32 box di somministrazione, 14 postazioni per l'accettazione e 150 unità di personale impegnato quotidianamente. Nel nuovo centro vaccinale saranno convocati cittadini dei comuni di tutta la provincia napoletana, e quindi afferenti alla Asl Napoli 1 Centro, Asl Napoli 2 Nord e Asl Napoli 3 Sud. Si prevede, ha spiegato De Luca, di poter fare anche tra i 6mila e gli 8mila vaccini al giorno.
Lunedì 3 maggio alle ore 15 aprirà il centro vaccinale allestito nella stazione Eav di Porta Nolana, poco distante dalla Stazione centrale di piazza Garibaldi. L'hub è stato realizzato da Eav, holding dei trasporti della Regione Campania, in accordo con Regione e Asl Napoli 1 Centro, ed è destinato ai lavoratori di Eav con l'intenzione di estendere la sua funzione a tutti i lavoratori del trasporto pubblico locale della regione, di linea e non.
Lunedì mattina, fa sapere il presidente di Eav Umberto De Gregorio, si terrà un incontro in Regione convocato dal presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale della Campania, Luca Cascone, «per capire le modalità con cui potremo estendere la vaccinazione anche ai lavoratori delle altre aziende e settori del comparto trasporto». Intanto lunedì pomeriggio si parte con i dipendenti Eav sopra i 50 anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo