Tutte le novità
04 Maggio 2021 - 10:59
Dopo la piazza anche via Nolana viene liberata. Dopo anni di incuria e di abbandono, in cui sono proliferati abusivismo e parcheggio selvaggio, finalmente l'antica strada che unisce corso Umberto con la Vesuviana di corso Garibaldi, frequentata da migliaia di pendolari ogni giorno, è stata restituita al sano commercio e al passeggio.
Un risultato impensabile ottenuto grazie alla perseveranza della polizia Municipale della stazione San Lorenzo guidata dal Capitano Alfredo Marraffino e dai suoi agenti che oltre ai loro compiti hanno iniziato un'opera di sensibilizzazione della cittadinanza al bello di questa città. Sinergia vincente anche tra il maresciallo Maurizio Zobel, l'assessore Luigi Petroli e i commercianti della zona che hanno collaborato all'operazione di sgombero.
Basti pensare inoltre che durante il ponte del Primo Maggio visite guidate di turisti si sono organizzate per ammirare l'arco di Porta Nolana. Un passo importante per la rinascita di un quartiere che sembrava irrecuperabile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo