Tutte le novità
04 Maggio 2021 - 16:16
«Considero la mia candidatura uno strumento collettivo, a disposizione di chi è disponibile a lavorare da oggi per una metropoli che meriti di essere riconosciuta come una moderna capitale, di uscire dallo stallo in cui è stata ridotta». Lo scrive Sergio D'Angelo, presidente del gruppo di imprese sociali Gesco e commissario straordinario di Abc Napoli (azienda idrica del Comune di Napoli), già assessore alle Politiche sociali nella Giunta de Magistris dal 2011 al 2013, in una lettera aperta alla città all'indomani dell'annuncio della sua candidatura a sindaco di Napoli.
Una decisione che D'Angelo definisce «sofferta, non semplice, sia perché non mi appartengono le fughe in avanti sia perché sono un convinto sostenitore, ancora adesso, della necessità di una vera unità tra tutte le forze democratiche e progressiste. Per questi motivi ho osservato in questi mesi l'evolversi del dibattito cittadino e nazionale attendendo progetti di interventi nel presente che costruiscano e diano sostanza ad una visione di una città del futuro. Ho atteso invano, osservando la nostra città sempre più distante da una politica ricurva sulle strategie, sulla propaganda, sui tatticismi, nascosta tra i tavoli delle riunioni e tra i veti incrociati. Non è questo ciò di cui Napoli ha bisogno nel momento più buio della sua storia recente».
Secondo D'Angelo «a ormai pochi mesi da un voto importante come quello delle prossime elezioni amministrative, la città dovrebbe essere fucina di discussioni, dibattiti sui programmi, confronti su modelli di gestione della cosa pubblica e sulle idee di sviluppo dei prossimi anni in cui tante risorse andranno investite per il futuro delle prossime generazioni. Invece nulla, si temporeggia ancora. Troppo. Per questa ragione ho deciso di rompere gli indugi e proporre un progetto inclusivo, aperto, che sia in grado di coinvolgere e appassionare le napoletane e i napoletani e che abbia un obiettivo chiaro, semplice e realizzabile: migliorare radicalmente la qualità della vita dei cittadini».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo