Tutte le novità
07 Maggio 2021 - 11:26
Almeno 13 sepolcri del Cimitero dei Colerosi di Napoli potrebbero essere stati danneggiati dallo sversamento di materiale di risulta proveniente da un cantiere adiacente.
E' l'ipotesi sulla quale sta lavorando la Procura di Napoli, in particolare il gruppo di lavoro tutela dei beni culturali coordinato dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli. La Procura ha emesso un decreto di sequestro d'urgenza dell'intero Cimitero dei Colerosi eseguito oggi dai Carabinieri.
INDAGATO IL TITOLARE DEL CANTIERE ABUSIVO
Indagato il titolare del cantiere abusivo impegnato nello sbancamento del terreno per la costruzione di un piazzale da adibire a parcheggio. I lavori, secondo quanto ricostruito, hanno provocato la caduta di un muro, il materiale di risulta sarebbe stato quindi sversato sulle tombe, verosimilmente danneggiandole. Il sequestro è finalizzato a ricostruire l'origine e la misura del danno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo