Tutte le novità
10 Maggio 2021 - 18:34
NAPOLI. La Giunta comunale ha approvato, a firma degli assessori Felaco e Menna, la delibera che coniuga l’attenzione agli animali, la tutela dell’avifauna urbana e quella del verde pubblico.
«Grazie ad una convenzione con il Settore di Patologia aviare del Dipartimento di Medicina Veterinaria del quale è responsabile Alessandro Fioretti e con il Centro Recupero Animali Selvatici nel quale è coinvolta anche dell’Asl Napoli 1 la cui responsabilità è affidata a Marina Pompameo, - si legge in una nota - si realizzeranno attività di tutela dei nidiacei attraverso le attività che vedranno coinvolti quotidianamente a fianco al personale del Comune di Napoli Adriano Minichino e Ilaria Bongiorno. In questo modo le azioni dei potatori saranno guidate da esperti per fare in modo che non avvengano danni ai nidiacei eventualmente presenti sugli alberi. Una conferma dell’attenzione all’ecosistema urbano da tutelare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo