Tutte le novità
11 Maggio 2021 - 16:34
Sono stati condannati a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa per aver aderito al rito abbreviato, un 48enne e un 49enne residenti a Portici, nel Napoletano, che hanno aggredito due agenti della Polizia municipale di Napoli a corso San Giovanni. Gli agenti erano impegnati in controlli contro gli sversamenti illeciti di rifiuti speciali e hanno notato un veicolo Piaggio Porter il cui conducente era intento a sversare in strada una lavatrice e materiale ferroso.
Gli agenti hanno chiesto al conducente di esibire i propri documenti e di raccogliere quanto illecitamente sversato, ma mentre venivano eseguiti gli accertamenti è giunto sul posto il padre del giovane, che immediatamente ha inveito contro gli agenti appena appreso che il veicolo sarebbe stato sequestrato. Sul posto è giunta anche un'altra persona che, appena arrivata, ha aggredito fisicamente uno dei vigili. Gli agenti sono riusciti ad arrestare i due per resistenza, oltraggio e lesioni in concorso.
Dagli accertamenti è emerso che uno degli arrestati, C.P. di 48 anni, residente a Portici, ha precedenti per contrabbando, mentre P.A., 49 anni, padre del ragazzo, è pregiudicato per numerosi reati con pene detentive e reati specifici proprio per sversamenti illeciti di rifiuti speciali. Il veicolo è stato sequestrato per circolazione senza assicurazione così come il veicolo a bordo del quale era giunto sul posto il 48enne, per mancata copertura assicurativa.
Il primo fermato, che si è dato alla fuga, è stato denunciato per lo sversamento dei rifiuti speciali e per guida reiterata senza patente. Gli agenti hanno fatto ricorso alle cure mediche nell'Ospedale del Mare, dove sono stati giudicati guaribili entro 15 giorni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo