Tutte le novità
11 Maggio 2021 - 17:40
Sono in corso accertamenti da parte del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli in merito a quanto ripreso in un video diffuso sul web, nel quale si vede un carabiniere prendere a calci a un giovane con le mani alzate in quanto sorpreso in strada durante il coprifuoco. Il fatto sarebbe accaduto a Terzigno, in provincia di Napoli.
Due calci a un giovane che ripete, con le mani alzate: «Non ho niente». La scena è stata ripresa dai balconi di un residente a Terzigno e il video è stato diffuso sui social dal gruppo “Welcome to Favelas", attivo anche sulle app di messaggistica istantanea. Nelle immagini si vede una pattuglia dell'Arma fermarsi e il giovane che dice ai carabinieri «Non ho niente». I due militari scendono dall'auto e uno dei due sferra due calci al ragazzo, che poi riesce ad allontanarsi.
Il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli in una nota fa sapere di aver «immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell'Arma, valori di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l'agire dei tanti Carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo