Tutte le novità
13 Maggio 2021 - 11:59
Continuano le indagini successive alla caduta del tetto della scuola privata nido ed infanzia l’”Isola che non c’è” in via Michon a Livorno.
E' stata sfiorata la tragedia per i quattro bambini e le insegnanti che si sono salvati per miracolo grazie all'intervento repentino delle stesse docenti.
Erano circa le 17 di mercoledì i quando le maestre hanno sentito una sorta scricchiolio dal tetto ed è così che hanno deciso in pochi istanti, di far uscire i quattro bambini presenti dalla cucina anziché dall'entrata principale dell'edificio, cucina che si affaccia in Via dell'Indipendenza.
Subito dopo è avvenuto il crollo totale del tetto alle loro spalle proprio mentre stavano uscendo. Sul posto sono giunte tempestivamente due ambulanze dell'Svs con infermiere ed una della Misericordia di Livorno con medico a bordo. I bambini e le insegnanti sono rimasti illesi.
Le indagini
Nelle prossime ore verranno messi da parte tutti gli atti ed ascoltate tutte le persone che erano sul posto.
L'edificio dovrà essere completamente demolito.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo