Tutte le novità
14 Maggio 2021 - 14:57
NAPOLI. Una manifestazione a sostegno di Israele si è svolta questa mattina a piazza dei Martiri, nel centro di Napoli, a pochi passi dalla Sinagoga di via Cappella Vecchia. Il sit-in è stato organizzato dalla Comunità ebraica di Napoli, dall'associazione Italia Israele di Napoli e l'associazione Bezalel «in segno di solidarietà e vicinanza a tutta la popolazione israeliana sotto attacco da giorni da parte dei terroristi di Hamas". I manifestanti hanno sventolato la bandiera di Israele e il rabbino Rav Ariel Finzi ha recitato una preghiera "per le vittime e tutti i feriti».
A via Chiaia, non lontano dal luogo del sit-in, alcuni attivisti delle reti antirazziste napoletane si sono riuniti sventolando una bandiera della Palestina ed esponendo uno striscione con la scritta: «Sempre antisionisti mai antisemiti. Stop bombing Gaza». Presenti sul posto le forze dell'ordine, non si sono registrate tensioni. Gli attivisti hanno rilanciato l'appuntamento con il presidio organizzato dalla comunità palestinese di Napoli che si terrà domani alle 16 in piazza del Plebiscito.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo