Tutte le novità
17 Maggio 2021 - 16:30
«Il Sud non può perdere un'occasione storica, unica ed irripetibile. È il tempo di superare l'immobilismo mettendo in campo idee innovative e capacità di fare». Così l'imprenditore napoletano Riccardo Maria Monti che oggi a Napoli ha lanciato l'associazione “Sud, perché no?", un «think tank di progetti e competenze, un luogo dove riconoscere e far crescere le eccellenze del Sud».
Monti, considerato un possibile candidato a sindaco di Napoli, ha spiegato che l'obiettivo «è mettere insieme persone oneste, capaci e, soprattutto, motivate per costruire il necessario cambio di passo che serve a Napoli ed a tutto il Meridione. Se riparte il Sud, e con il recovery e con un intelligente utilizzo delle risorse esistenti è possibile, riparte il Paese».
Il manager, a margine dei lavori, ha glissato sul tema amministrative: «Non è il tema della giornata. Non ho intenzione di sottrarmi da un impegno diretto. L'associazione che nasce, lungi dal diventare una lista o un partito, intende dare un contributo di progetti. Metteremo a disposizione della città e delle forze politiche progetti veri, cose realizzabili per ridurre il divario che cresce sempre di più, per puntare sulle infrastrutture materiali ed immateriali, per scegliere la via dell'internazionalizzazione. Renderemo contagiose le migliori esperienze del Sud, faremo incontrare i talenti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo