Tutte le novità
19 Maggio 2021 - 15:49
Camion si schianta in autostrada, travolto un carro funebre: la bara finisce in strada
Grave incidente sulla Statale 42 dopo il maxi tamponamento che ha coinvolto cinque veicoli intorno alle 14 di ieri pomeriggio.
Nel primo pomeriggio di ieri un camion ha tamponato alcuni veicoli fermi in coda a un semaforo sulla strada statale 42.
Cinque i feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita. Tra i mezzi tamponati anche un carro funebre che stava trasportando una bara, finita sull’asfalto.
Il motivo dello scontro non è per la gravità delle condizioni dei feriti ma per la particolarità del carico di uno dei mezzi coinvolti e finito sull'asfalto: si trattava infatti del furgone di una ditta di onoranze funebri che trasportava un feretro.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale e dai Carabinieri di Breno attorno alle 14 di ieri pomeriggio un camion che viaggiava in direzione Breno, all'altezza di Esine, non si è fermato in tempo al semaforo che regola la circolazione in prossimità di un cantiere stradale e ha investito la colonna: tre vetture e il carro funebre appunto.
Seguendo tutte le procedure del caso i mezzi, e il feretro, sono stati recuperati e la circolazione è tornata alla normalità nel tardo pomeriggio.
Il bilancio dei feriti
È di cinque feriti, nessuno dei quali per fortuna in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute quattro ambulanze e un'automedica in codice rosso: si temeva infatti che le conseguenze potessero essere molto gravi.
Per fortuna invece nessuna delle cinque persone coinvolte – di età compresa tra i 60 e i 33 anni – è in pericolo di vita: due dei feriti sono stati però trasportati all'ospedale di Esine in codice giallo.
Pesanti sono state anche le ripercussioni sul traffico, con la strada statale che è rimasta bloccata a lungo per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati.
A queste operazioni hanno partecipato anche due squadre dei vigili del fuoco di Brescia, che hanno anche recuperato la bara trasportata dal carro funebre.
Per i rilievi del caso utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono invece intervenuti gli agenti della polizia stradale e i carabinieri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo