Tutte le novità
21 Maggio 2021 - 18:04
Diventa uomo dopo il parto: «Ho dato alla luce mio figlio ma ora sono il suo papà»
«Essere prima madre e poi padre non è stato facile ma avevo un sogno nella vita e sono riuscito a realizzarlo».
Questo è il racconto di Andrea Giovanni, nato Monia nel 1989 a Ventimiglia, che fino al 2015, l’anno in cui è rinato, sentiva il desiderio di cambiare.
Già da quando aveva 3 anni per paura di far soffrire le persone che amava, ha rimandato per tanto tempo, fino al 2015, l’anno in cui è rinato.
Comincerà un nuovo lavoro
Presto Andrea Giovanni A., comincerà un nuovo lavoro. «Farò avanti e indietro per guadagnare qualcosa in più per mio figlio Brian».
Andrea è una mamma speciale, perchè di quel figlio non è soltanto il padre, ma anche la madre nel senso biologico del termine.
«Partorire mio figlio è stata una rinascita – racconta Andrea mentre fuma una sigaretta – sono stato una donna al 100%, ho anche perso un figlio, ma mi sono sentito Andrea fin da quando avevo 3 anni».
Andrea ha avuto un figlio quando era donna
Andrea ha avuto un figlio a 21 anni, e adesso che è uomo da cinque racconta anche della rottura totale con il compagno dell'epoca, il papà di Brian, che non ha rapporti con il figlio.
«Purtroppo non so se per il rancore che ha provato nei miei confronti. Non deve essere facile accettare il fatto che la madre di tuo figlio sia diventata un uomo però la situazione è questa».
Andrea ha cominciato il suo percorso di transizione a 25 anni, ha coinvolto suo figlio e hanno superato insieme le difficoltà di questo cambiamento, soprattutto nei confronti degli altri.
«Non è stato tanto un discorso che ha riguardato gli adulti, piuttosto i bambini, che magari gli chiedevano ‘Come mai tua mamma ha la barba?', in fondo quando è cominciato tutto mio figlio faceva la prima elementare.
Adesso invece – prosegue Andrea – è un pitbull, mi difende e mi protegge. Mi chiama al maschile quando siamo fuori, ma in casa mi chiama ancora Mamma, non me la sono sentita di togliergli anche questo".
Andrea ha anche una ex-moglie
Si è sposato e ha divorziato sei mesi dopo il matrimonio.
La relazione è durata 7 anni e, secondo lui, è stato meglio così.
Adesso vive con la madre e con il figlio e lo cercano molte ragazze che come lui vorrebbero affrontare il suo percorso.
«I genitori purtroppo possono influenzare negativamente la vita di un figlio – spiega Andrea – spingendolo verso un percorso anzichè un altro.
Mi cercano tantissime ragazze per dei consigli, per raccontarmi le loro esperienze, e non posso fare altro che dire che se avessi ascoltato le parole di chi mi era intorno non avrei fatto nulla e probabilmente mi sarei suicidato.
La disforia di genere ti porta a depressioni molto difficili, a odiare tutto, a non riconoscerti allo specchio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo