Tutte le novità
22 Maggio 2021 - 18:17
Nel primo pomeriggio di oggi l’Aeronautica Miliare ha salvato una tartaruga in difficoltà a largo di Nisida.
Il Nucleo della Accademia Aeronautica, allertata dal dr. Maurizio Simeone, Direttore del CSI Gaiola, ha raggiunto l’imbarcazione a vela Blitz, un first 31.7 di Adriano Canzanella, che aveva individuato il carapace malmesso e in difficoltà ed era riuscito a portarlo a bordo. Nel giro di mezz’ora il gommone dell’Accademia Aeronautica ha raggiunto la barca a vel, recuperando la caretta caretta che ha poi affidato ai biologi del Turtle Point di Portici avvisati e prontamente giunti sul posto.
«Sono stato allertato dal dr.Simeone, la dalla Capitaneria di Porto in quel momento era impegnata in altre operazioni.
Le operazioni sono state prontamente autorizzate e seguite dal Generale B.A. Paolo Tarantino» ha raccontato T.Col. Giorgio Minchella che ha seguito le operazioni di soccorso ed ora attende buone notizie dal Turtle Point.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo