Tutte le novità
23 Maggio 2021 - 10:24
Dolore e sconcerto a bari per la tragica morte di Lorenzo Schingaro, il motociclista 36enne del quartiere Libertà che ha perso la vita nell’incidente stradale ai curvoni di Palese.
Tanti i messaggi di cordoglio sui Social per il giovane.
Il dolore su Facebook
“Hai lasciato tanta positività e voglia di fare. Il tuo ricorso sarà come guardarsi allo specchio”. “Fai buon viaggio perché nei nostri cuori la tua bontà non finirà mai".
La vittima
Lorenzo lavorava come dipendente nell’Amiu e la sua morte precoce ha sconvolto amici e parenti. Le sue condizioni sono apparse subito critiche a causa delle ferite riportate dopo la caduta. Al momento le Forze dell’Ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, ma pare che il 36enne sia caduto da solo dalla moto su cui viaggiava.
Per facilitare i soccorsi e gli accertamenti del caso è stata chiusa in via provvisoria la carreggiata nord. Il sinistro – si spiega in una nota dell’Anas – ha coinvolto un’auto e una moto e nell’impatto il centauro è deceduto. Al momento il traffico veicolare viene deviato sulla viabilità locale, si aggiunge.
Tragico incidente in superstrada: muore un 20enne
Si è consumata una nuova tragedia sulla statale 16, dopo l’incidente del 30 aprile - in quella occasione un'auto contromano si è scontrata con un altro mezzo – stamane, alle cinque del mattino un giovane è morto, travolto sulla superstrada da un furgone all'altezza di Fasano.
La dinamica
Non sono ancora chiare le cause della tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che il ragazzo fosse a piedi. E' accaduto sulla corsia sud, che da Bari porta verso Brindisi.
La vittima è un 20enne di Fasano.
Il furgone è un Ducato, condotto da un fruttivendolo barese. Il guidatore non ha riportato danni, al contrario del giovane fasanese.
Inutili i soccorsi
Sul posto, oltre ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano, gli agenti della polizia stradale di Brindisi.
Toccherà a loro ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
La salma del giovane è stata trasportata alla camera mortuaria del cimitero di Ostuni.
Incidente per auto contromano nella statale 16 nel tratto Brindisi-Bari
A causare la morte di due anziani, come riporta Brindisireportè stato l'ingresso contromano sulla statale, che sarebbe avvenuto dall'altezza di Monopoli.
I due avrebbero quindi percorso la strada in senso contrario a bordo della loro Hyundai I20, per poi impattare contro una Mini Countryman, condotta da un 20enne che sopraggiungeva sulla corsia di sorpasso.
Nello scontro il ragazzo è rimasto ferito, riportando anche un trauma commotivo e la frattura di un gamba: è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Perrino di Brindisi.
eADV
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo