Tutte le novità
24 Maggio 2021 - 06:30
CRIMINALITÀ Due arresti a Materdei: c’è anche il fratello del ras cutoliano “Bambulella”. Il 43enne pianurese Giorgio Volpe, rider della cocaina, fermato al Vomero.
NAPOLI. Dosi di cocaina consegnate a domicilio, scattano le manette per l’esperto specialista dello spaccio Giorgio Volpe, 43enne vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Originario di Pianura, il “rider” è stato bloccato venerdì sera al Vomero un istante dopo aver ceduto una bustina di “neve”. Il malvivente non aveva infatti fatto i conti gli esperti poliziotti del commissariato Pianura: una pattuglia in quel momento libera dal servizio l’ha infatti subito riconosciuto, pedinato e, una volta accertato quale fosse il motivo della sua presenza nella zona collinare, è entrata in azione ammanettandolo.
L’arrestato è dunque avvenuto sabato sera, in piena movida, e ha visto entrare in azione gli agenti del commissariato Pianura (vice questore Arturo De Leone, ispet- tore superiore Ernesto Lepre), i quali, in quel momento liberi dal servizio, transitando in via Giuseppe Ribera, a pochi passi dallo Stadio Collana, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter privo di targa che, dopo essersi fermato lungo la strada, ha conse- gnato qualcosa ad una persona in cambio di denaro. I poliziotti han- no raggiunto e bloccato i due rin- venendo indosso allo spacciatore 20 euro mentre l’acquirente era in possesso di un involucro con 0,25 grammi circa di cocaina. Giorgio Volpe, 43enne di Pianura con alle spalle diversi precedenti di poli- zia, è stato arrestato per detenzio-e e spaccio di sostanza stupefa- cente mentre l’acquirente, un 48enne napoletano, è stato san- zionato amministrativamente. Quanto a Volpe, non si tratterebbe di una figura legata alla mala pia- nurese, ma stando ad alcuni ru- mors investigativi il 43enne sa- rebbe piuttosto vicino ai D’Anna, gruppo del quartiere molto attivo proprio in materia di spaccio di stupefacenti.
La serata ha poi visto entrare in azione anche i carabinieri, autori di un doppio blitz antidroga a Ma- terdei.ImilitaridelnucleoInve- stigativo sono stati impegnati in diverse perquisizioni alla ricerca di armi e droga nei pressi della piz- zeria Starita. Durante la notte, a fi- nire in manette in due diverse ope- razioni, i già noti alle forze del- l’ordine per reati specifici Salva- tore Frattini, 63enne, e la 34enne Veronica Cardillo. Dovranno ri- spondere di detenzione di droga a fini di spaccio. I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dello spacciatore e lì hanno trovato 100 grammidihashishgiàprontiperla vendita al dettaglio. In casa della donna, invece, rinvenuti e seque- strati 200 grammi della stessa so- stanza e vario materiale per il con- fezionamento della droga. I mili- tari del nucleo Investigativo quan- do sono entrati in casa hanno sor- preso la casalinga mentre “lavo- rava” la sostanza stupefacente. En- trambi gli arrestati sono residenti in via Savarese, ma in due stabili diversi. Frattini e Cardillo sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.Nota a margine, Salvatore Frattini è il fratello del defunto Cesare “bambulella”, barbaramente assassinato il 21 gennaio del 1982 da un commando di sicari della “nuova fratellanza” capeggiata dal clan Giuliano di Forcella. Il cadavere del cutoliano “bambulella” fu poi ritrovato, letteralmente fatto a pezzi con tanto di decapitazione, all’interno di una Fiat parcheggiata in piazza Carlo III.
_
Nei riquadri l’arrestato Giorgio Volpe, preso dalla polizia al Vomero, e uno dei carichi di droga trovati dai carabinieri a Materdei
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo