Tutte le novità
24 Maggio 2021 - 16:11
«Io sono contento di Alessandra Clemente e lo dico con convinzione. Degli altri possibili candidati direi che Roberto Fico è la candidatura che più può unire». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto a "Un giorno da pecora" su Radio 1, interpellato sui possibili candidati a sindaco di Napoli alle prossime elezioni amministrative.
«Dopo Alessandra la candidatura che per me più può unire è quella di Roberto Fico. Potenzialmente può essere una candidatura che unisce e se si candidasse si potrebbe aprire un ragionamento, questo l'ho detto fin dall'inizio. Ma chiedo perché Clemente non vada bene per esempio a Pd e Movimento 5 Stelle».
Interpellato sulle voci, riportate da organi di stampa, in merito a una possibile candidatura del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, de Magistris ha risposto: «È impensabile, non ha la possibilità di vincere».
E Bassolino? «È un avversario politico ma gli do atto che a 74 metterci la faccia è un gesto che merita rispetto, onore delle armi». Sembrava si dovesse candidare anche l'ex ministro Manfredi? «Si è spaventato, ha tentennato e quindi non è idoneo: chi ha paura non può fare il sindaco di Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo