Tutte le novità
24 Maggio 2021 - 20:22
È polemica per un tweet del professor Francesco Venier, dell'Università di Trieste, che posta una foto di tre ragazzi incappucciati e scrive: «Chi sa dirmi cosa farebbero con i 10mila euro della dote Letta i diciottenni di Scampia?». Immediata la protesta sui social non solo di tanti napoletani, ma anche di politici e utenti del social. Altrettanto tempestiva la reazione dell'ateneo triestino che prende le distanze dalle «inopportune dichiarazioni» di Venier, «ricercatore dell' Ateneo, che ha parlato a titolo esclusivamente personale».
«In quanto luogo di cultura e ricerca scientifica, UniTS rifiuta qualsiasi luogo comune e pregiudizio», tra l'altro, l'Ateneo è «in prima linea nel contrasto al linguaggio ostile nei social network, come dimostra la recente inaugurazione del Corso di Formazione in Etica della Comunicazione, nato nell'ambito della collaborazione con l'Associazione Parole O_stili».
Rifacendosi al codice unico di comportamento ed etica, Units valuterà «eventuali procedure e provvedimenti a carico del ricercatore».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo