Cerca

Tweet offensivo su Scampia, bufera sul prof di Trieste

Tweet offensivo su Scampia, bufera sul prof di Trieste

È polemica per un tweet del professor Francesco Venier, dell'Università di Trieste, che posta una foto di tre ragazzi incappucciati e scrive: «Chi sa dirmi cosa farebbero con i 10mila euro della dote Letta i diciottenni di Scampia?». Immediata la protesta sui social non solo di tanti napoletani, ma anche di politici e utenti del social. Altrettanto tempestiva la reazione dell'ateneo triestino che prende le distanze dalle «inopportune dichiarazioni» di Venier, «ricercatore dell' Ateneo, che ha parlato a titolo esclusivamente personale».

«In quanto luogo di cultura e ricerca scientifica, UniTS rifiuta qualsiasi luogo comune e pregiudizio», tra l'altro, l'Ateneo è «in prima linea nel contrasto al linguaggio ostile nei social network, come dimostra la recente inaugurazione del Corso di Formazione in Etica della Comunicazione, nato nell'ambito della collaborazione con l'Associazione Parole O_stili». 

Rifacendosi al codice unico di comportamento ed etica, Units valuterà «eventuali procedure e provvedimenti a carico del ricercatore». 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori