Tutte le novità
27 Maggio 2021 - 10:55
Muore a 32 anni per un improvviso malore, «Addio Eddy, tifa per noi da lassù»
Dolore e sconcerto a Modena per la prematura scomparsa di un ragazzo di 32 anni.
Si chiamava Edoardo , per gli amici Eddy, Bussinello, modenese e grande tifoso del Modena calcio.
L’altro giorno per lui allo stadio Braglia, durante la partita dei ’canarini’ impegnati nei playoff, è comparso uno striscione: "Ciao Eddy", c’era scritto in gialloblu.
Bussinello è scomparso martedì a Milano mentre si trovava a casa della sorella: un malore improvviso non gli avrebbe lasciato scampo. Era nel capoluogo lombardo per partecipare a un evento, i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter, altra sua squadra del cuore. Ma non è più tornato a Modena.
Il dolore sui Social
Tanti i messaggi di cordoglio dei numerosi amici, sportivi e anche di alcuni ex giocatori del Modena: la squadra ieri gli ha dedicato un messaggio pubblicato sui canali social: "Eddy ci hai fatto uno scherzo andando via troppo presto. Continua a tifare per noi".
Perde il controllo della moto e si schianta: Carlo stava tornando da scuola.
Drammatico incidente nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 maggio. A perdere la vita in un terribile sinistro è stato un giovane di appena 19 anni.
La vittima del terribile incidente mortale si chiamava Carlo De Rosa, 19 anni, avvenuto a Monza.
La dinamica dell'incidente
Era uscito da scuola e stava tornando a casa in sella alla sua moto quando in via Alfieri ha perso il controllo della due ruote ed è finito a terra, sbalzato a circa cinque metri di distanza.
Il giovane, studente di un istituto superiore della città e residente nel capoluogo brianzolo, è deceduto sul colpo.
Sono stati purtroppo inutili i tempestivi soccorsi del 118 giunti all'incrocio tra via Alfieri e via Ferrari pochi minuti dopo le 14: l'équipe medica ha potuto solamente constare il decesso del 19enne.
Incidente in moto, muore a 19 anni
Il giovane centauro stava percorrendo via Alfieri diretto verso il centro città quando - secondo una prima ricostruzione del sinistro - avrebbe perso il controllo della moto - una TM 530 - per cause in corso di accertamento.
All'altezza del semaforo all'incrocio con via Ferrari la moto avrebbe deviato verso destra fino a urtare il cordolo dell'aiuola che separa la pista ciclabile dalla carreggiata.
Nell'urto il 19enne sarebbe stato sbalzato dalla sella e sarebbe caduto sull'asflato a metri di distanza.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Monza che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro che al momento sembra non aver coinvolto altri veicoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo