Cerca

Litiga con la madre e la uccide con trenta coltellate, arrestato 36enne

Litiga con la madre e la uccide con trenta coltellate, arrestato 36enne

Tragedia  in via Reginaldo Pellegrini, in una zona residenziale di Castrovillari, comune in provincia di Cosenza.  Questa mattina un uomo di 33 anni, Paolo Sisci, ha ucciso la madre di 65, Silvestri Filomena.

La tragedia

L’uomo, che afflitto di problemi psichici, è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri e avrebbe già ammesso le sue responsabilità. La donna è stata uccisa – secondo quanto di apprende – con circa trenta coltellate, probabilmente a seguito di una furiosa lite.

L’allarme

L’allarme sarebbe stato lanciato dal marito e padre dell’aggressore. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine per gli accertamenti del caso, presenti i sanitari del 118. in Via Reginaldo Pellegrini, in una zona residenziale della città del Pollino

Dipinto sparito da un secolo ritrovato a Reggio Calabria
 

E' stato restituito all'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio di Cosenza, che lo hanno ritrovato, il dipinto raffigurante "San Prospero inginocchiato sulle macerie della Città di Reggio Calabria". L'opera, olio su tela, era stata commissionata come simbolo di rinascita da mons.Emilio Cottafavi, inviato da Papa Pio X in Calabria, dopo il terremoto del 1908, al pittore reggino Cirillo Manicardi.   Il dipinto era stato collocato dal prelato nella chiesetta-baracca di San Prospero che rimase attiva per alcuni decenni fino a quando vennero ricostruite le chiese in muratura.
A causa di un incendio scoppiato nel 1920, il dipinto venne messo in salvo dalla distruzione e portato in una tipografia dove poi se ne persero le tracce. 

 A distanza di moltissimi anni, sono stati reperiti alcuni significativi indizi che hanno condotto i militari del nucleo specializzato dell'Arma alla localizzazione dell'opera all'interno di un'abitazione privata non distante dal luogo religioso.
    Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica reggina, hanno consentito, di recuperare il bene sottratto e di restituirlo alla comunità locale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori