Tutte le novità
28 Maggio 2021 - 10:22
Momenti di paura a Napoli, all’ingresso del centro Atitech a Capodichino, per le secondi dosi di vaccino Pfizer rimandate. Da ieri si è ripeso riprogrammando gli appuntamenti dopo giorni di caos.
Ma un uomo, però, in attesa della sua dose e data non ha accettato serenamente le nuove riprogrammazioni ed è giunto all’ingresso del centro, ha pretendendo di essere vaccinato.
L’uomo ha aggredito, quindi, i presenti e le guardie giurate.
La dinamica dello scontro
Stando alle dichiarazioni dei presenti la violenza sarebbe scoppiata dopo che l’uomo si è presentato al centro pretendendo di essere vaccinato con la seconda dose, nonostante però non avesse ricevuto neanche l’sms per presentarsi.
Quando gli è stato fatto notare ciò, vedendo il rifiuto ad assecondare la sua richiesta ha perso la pazienza, ha rotto la costola ad una guardia ed è stato denunciato per lesioni. A riportare la notizia è Il Mattino.
La scorsa settimana era 0.78, tutte le Regioni a basso rischio. Incidenza in calo: 47 casi su 100mila abitanti
Covid in Italia, oggi l'incide Rt scende ancora attestandosi a 0.72. La scorsa settimana era 0.78. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dalla riunione della Cabina di regia Istituto superiore di sanità-ministero della Salute su Covid-19, ancora in corso. Tutte le Regioni/Province autonome sono inoltre classificate a rischio basso e hanno tutte un Rt medio inferiore a 1, e quindi una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno, si apprende sgli ultimi dati del monitoraggio settimanale riferito al periodo 17-23 maggio.
Tra i dati, a livello nazionale, oltre al calo dell'Rt anche l'incidenza risulta in decrescita: secondo quanto si apprende dai dati del ministero della Salute, nel periodo che va dal 21 al 27 maggio, quello preso in considerazione nei parametri decisionali, si attesta a 47 casi su 100mila abitanti, contro i 66 casi su 100mila abitanti della settimana scorsa.
La prevalente circolazione in Italia della variante B.1.1.7 (nota come variante inglese) e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia, si legge nel monitoraggio settimanale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo