Tutte le novità
29 Maggio 2021 - 13:15
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato hanno fermato presso lo scalo marittimo Calata Porta di Massa, appena sbarcato da un traghetto proveniente da Ischia, Ciro De Tommaso, 69enne napoletano con precedenti di polizia, e hanno accertato che era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso mercoledì dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli-Ufficio Esecuzioni Penali- poiché condannato alla pena di 18 anni e 6 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso.
Ciro De Tommaso è il padre di Gennaro De Tommaso, soprannominato "Genny la Carogna", l'ultrà del Napoli protagonista della "trattativa" con le forze di polizia durante la finale di coppa Italia Napoli-Fiorentina, allo stadio Olimpico di Roma, nel maggio 2013, preceduta dall'aggressione e dal ferimento “a morte" del giovane tifoso napoletano Ciro Esposito.
La condanna di De Tommaso - diventata definitiva dopo la sentenza con la quale la Cassazione, lo scorso 26 maggio, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai legali del 69enne - è avvenuta nell'ambito del procedimento giudiziario derivato dalla maxi operazione interforze "Piazza Pulita", del febbraio 2007, che assestò un duro colpo alla criminalità organizzata di Forcella arrestando vecchi e nuovi boss di quella zona di Napoli una volta nelle mani della famiglia Giuliano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo