Tutte le novità
31 Maggio 2021 - 15:11
I Carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno eseguito due ordinanze cautelari emesse dal gip su richiesta della Dda partenopea nei confronti di 18 indagati, ritenuti gravemente indiziati a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dall'essere composta da più di dieci persone e dalla disponibilità di armi, nonché detenzione ai fini di spaccio. I provvedimenti sono stati eseguiti tra le province di Napoli e Varese: 13 le misure cautelari di custodia in carcere, un indagato agli arresti domiciliari e 5 i divieti di dimora, di cui 2 in Campania, uno in provincia di Napoli e due nel comune di Cimitile.
Le indagini, condotte dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Nola, hanno permesso di documentare le dinamiche inerenti alla gestione dell'attività di spaccio di stupefacenti nell'area nolana, individuando quattro distinti gruppi criminali, attivi, rispettivamente, nei comuni di Nola, Casamarciano, San Gennaro Vesuviano e Cimitile.
È stato accertato, inoltre, come i sodali intrattenessero rapporti con soggetti riconducibili a circuiti criminali operanti nel comune di Napoli, funzionali all'approvvigionamento dello stupefacente.Nel corso delle indagini, sono state arrestate in flagranza di reato altre 5 persone e sequestrato circa un chilogrammo di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana.
Sono in corso 17 perquisizioni delegate, finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti, nei confronti di altrettanti indagati non raggiunti da misure cautelari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo