Cerca

Napoli, attivisti M5S contro alleanza con Pd: domani incontro

Napoli, attivisti M5S contro alleanza con Pd: domani incontro

Non mollano gli attivisti napoletani del Movimento 5 Stelle contrari all'alleanza con il Partito democratico e alla candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi. Domani, martedì 1° giugno alle ore 11 nell'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, gli attivisti del percorso "No alleanze", la componente del Movimento 5 Stelle napoletano contraria al "patto di Posillipo" stretto da alcuni parlamentari M5S e i vertici locali del Pd napoletano, terranno una conferenza stampa «in relazione agli ultimi sviluppi politici riguardanti le elezioni comunali che si terranno ad ottobre nel capoluogo partenopeo».

Alla conferenza stampa si prevede la partecipazione dei due consiglieri comunali pentastellati eletti nel 2016, Matteo Brambilla e Marta Matano (il primo fu candidato sindaco M5S) e della consigliera regionale Maria Muscarà, che già da tempo ha espresso posizioni distanti dal "nuovo corso" del Movimento. Nel corso della conferenza, fanno sapere, «verranno rese dichiarazioni anche nel merito del programma comunale redatto in modo collaborativo dagli attivisti durante un percorso partecipato e pubblico che è durato diversi mesi».

In circa 80, lo scorso venerdì, hanno partecipato a una riunione svolta online dal titolo "No alleanze", nel corso della quale si è discusso in merito alla possibilità di proseguire sulla strada della presentazione di una lista e di un candidato sindaco indipendenti, con il simbolo del Movimento 5 Stelle, o con un simbolo alternativo e una lista con gli attivisti storici e i portavoce uscenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori