Tutte le novità
01 Giugno 2021 - 18:14
L’Amministrazione comunale ha dato avvio al cambio della denominazione della stazione Linea 6 Arco Mirelli prevedendo la doppia denominazione “Arco Mirelli – Repubblica”.
«A 75 anni dalla scelta Repubblicana del Paese, dopo la devastazione del fascismo, il Comune simbolicamente vuole ricordare la data del 2 di giugno con un atto concreto. La stazione "Arco Mirelli" della linea 6 della metropolitana si chiamerà Arco Mirelli - Repubblica» spiegano il vicesindaco di Napoli, Carmine Piscopo e l’assessore al Trasporto Pubblico, Marco Gaudini.
«L’Amministrazione ha dato avvio alle procedure tecniche ed amministrative, anche facendo seguito alla richiesta pervenuta dal Presidente della Commissione Urbanistica Mario Coppeto, condividendone le motivazioni storico-culturali, insieme con la connessione alla contigua Piazza della Repubblica, che rappresenta per i cittadini Napoletani un luogo simbolo dell'antifascismo. Infatti nella piazza è ubicata la grande scultura di Renato Marino Mazzacurati dedicata ai partigiani caduti durante le Quattro giornate di Napoli del 1943» concludono Piscopo e Gaudini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo