Tutte le novità
20 Gennaio 2017 - 19:23
Colpito anche un consigliere comunale intervenuto per difendere Balzano
BOSCOREALE. Gravissimo episodio stamattina presso la Casa Municipale. Il sindaco Giuseppe Balzano, mentre era nel suo ufficio, ha subìto un’aggressione fisica e verbale da una cittadina che era accompagnata dal marito, subendo una ferita a una mano e una contusione al polso.
Nel trambusto il consigliere comunale Ernesto Fiore, presente nell’ufficio, intervenendo per difendere il sindaco, è stato a sua volta colpito da una violenta borsata alla testa. Sindaco e Consigliere comunale sona ora in ospedale per accertamenti. Danni sono stati provocati anche agli arredi d’ufficio del primo cittadino.
Non sono noti, al momento, i motivi che hanno spinto la cittadina boschese ad effettuare il gravissimo gesto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno identificato l’autrice del gesto, a sua volta trasferita in ospedale dai sanitari del 118, e poi gli agenti della polizia locale.
Visibilmente provato, il sindaco Giuseppe Balzano, prima di recarsi in ospedale, ha così commentato “Non mi spiego il motivo di così tanta violenza. E’ inaccettabile, tuttavia, che per qualsivoglia ragione una cittadina che, senza alcun appuntamento, ha avuto libero accesso alla Casa Municipale, possa aver compiuto un simile gesto. Sono stato e sarò sempre disponibile a colloquiare con chiunque cittadino, ma non posso più tollerare che si verifichino casi del genere che mettono a repentaglio la mia incolumità fisica e quella di altri amministratori”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo