Tutte le novità
11 Giugno 2021 - 12:06
Aldi ha annunciato sul sito che è stato ritirato dal commercio un lotto dei Frollini con gocce di cioccolato extra del fornitore D. Lazzaroni a causa del rischio allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 10 giugno 2021, ma sull’avviso di richiamo viene specificato che la vendita del prodotto in questione è stata bloccata sin dal 4 giugno 2021.
Le migliori padelle, ecco la migliore offerta di oggi su
La denominazione esatta del prodotto interessato dal richiamo è Frollini con gocce di cioccolato extra formato 1 kg del fornitore D. Lazzaroni & C. S.p.A. Il prodotto è stato richiamato sia da Aldi che dal fornitore medesimo.
Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 15214 (B), quello con tempo minimo di conservazione del 28 maggio 2022. Questo prodotto è stato messo in vendita in tutte le filiali Aldi dal giorno 29 maggio 2021. Tuttavia, come indicato sopra, la vendita del prodotto è stata bloccata sin dal 4 giugno 2021.
Il motivo del richiamo è un rischio presenza allergeni. In pratica il prodotto con questo lotto e TMC è stato etichettato come Frollini con gocce di cioccolato extra formato 1 kg, ma al suo interno sono presenti i Frollini con cacao e nocciole che contengono, dunque, gli allergeni nocciole e uova non dichiarati in etichetta. Per tale motivo questo lotto del prodotto non deve essere mangiato dalle persone allergiche alle nocciole e/o alle uova.
È possibile restituire il lotto in questione in tutte le filiali Aldi: qui verrà concesso il rimborso anche senza presentazione dello scontrino di acquisto. È possibile, poi, richiedere ulteriori chiarimenti al Servizio Clienti Aldi telefonando al numero 800370370 da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo