Tutte le novità
25 Gennaio 2017 - 12:58
Iniziativa di sensibilizzazione con l'Avis per quattro settimane
POZZUOLI. Il personale e gli allievi dell’Accademia Aeronautica di nuovo in prima linea per contribuire a fronteggiare la carenza di scorte di sangue, particolarmente critica in alcune regioni d’Italia. Sono in corso infatti da stamattina, in Accademia Aeronautica, i primi prelievi cui ne seguiranno altri a cadenza settimanale, ogni mercoledì, per quattro settimane.
L’attività è svolta a favore dei piccoli pazienti assistiti dall’Associazione Genitori Oncologici Pediatrici (AGOP) presso il Servizio Oncologia Pediatrica dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" che ha promosso l’iniziativa e anche grazie al contributo dei sanitari dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) che hanno supportato il progetto con una propria autoemoteca per effettuare i prelievi direttamente in Accademia Aeronautica.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del programma “Allievo al Centro” promosso per sviluppare - nei giovani allievi e nel personale - il senso etico e lo spirito di servizio verso il bene comune che animano la missione e la visione dell’Accademia Aeronautica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo