Tutte le novità
12 Giugno 2021 - 14:37
I carabinieri hanno arrestato una coppia di napoletani, lui 21enne e lei 29enne, entrambi ritenuti responsabili di truffa commessa ai danni di una signora 91enne.
Dalla ricostruzione fatta dai militari, la 29enne, dopo una serie di telefonate si è presentata all'anziana signora dicendo di essere la direttrice dell'ufficio postale e di aver riscontrato anomalie sul libretto di risparmio della figlia della vittima, e che, se non avesse pagato subito 6.000 euro, avrebbe potuto perdere tutti i risparmi.
La malcapitata ha consegnato alla truffatrice i soldi che aveva in casa, circa duemila euro in contanti, aggiungendo come pegno anche tutti gioielli posseduti e addirittura la fede nuziale. Intanto, i carabinieri, avendo ricevuto informazioni circa la presenza di truffatori in zona, hanno rintracciato e bloccato i due a bordo di una moto. Addosso i militari hanno recuperato il denaro contante e i gioielli Dopo le formalità di rito, i due arrestati verranno processati con rito direttissimo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo