Tutte le novità
14 Giugno 2021 - 11:29
Nuova operazione dei Carabinieri del Reparto tutela agroalimentare nel contrasto agli illeciti nel comparto agroalimentare. I militari hanno individuato un deposito di circa 600 metri quadrati a San Marzano sul Sarno (Salerno) dove sono stati individuati segnali di attività di stoccaggio di ingenti partite di conserve alimentari in scatolame.
Il Rac di Salerno ha operato un accesso ispettivo nella struttura e il personale sanitario della Asl ha decretato la sospensione immediata dell'attività aziendale, avendo rilevato carenze sia di natura igienico-sanitaria che sotto il profilo autorizzativo.
All'interno della struttura sono state trovate grandi quantità di conserve vegetali, confezionate in barattoli di banda stagnata di diversi formati, in gran parte costituite da pomodoro e legumi. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno sequestrato, per mancanza di tracciabilità, ben 270 tonnellate di conserve vegetali per un valore complessivo di circa 280mila euro.
L'operazione, denominata Scarlatto Tre, si inquadra in una più estesa campagna di prevenzione e repressione delle condotte illecite nel comparto agroalimentare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo