Tutte le novità
14 Giugno 2021 - 14:31
Il Consiglio di Stato, con sentenza della terza sezione presieduta da Marco Lipari, ha reinsediato il sindaco di Camposano (Napoli), Francesco Barbato e il Consiglio comunale disponendo contestualmente la surroga dei 6 consiglieri dimissionari «laddove possibile».
Barbato parla di «sentenza importante che restituisce ai cittadini di Camposano un'amministrazione stabile, fondamentale soprattutto in un periodo di grave crisi legata all'emergenza pandemica. Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, partendo dalla riqualificazione ambientale del territorio, dallo sviluppo economico e occupazionale, in particolare per i giovani, e per garantire il massimo efficientamento dei servizi pubblici in un'ottica di modernizzazione dell'azienda Comune sempre e solo al servizio dei cittadini. La sentenza - conclude Barbato - rafforza la mia convinzione che un amministratore pubblico debba rifarsi sempre allo stato di diritto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo