Cerca

Potere al Popolo sosterrà la candidatura di Alessandra Clemente

Potere al Popolo sosterrà la candidatura di Alessandra Clemente

Potere al Popolo si presenterà alle elezioni amministrative di Napoli in coalizione con le forze che sostengono la candidatura a sindaco di Alessandra Clemente. È quanto deciso dagli aderenti al movimento nato dall'esperienza del centro sociale "Ex Opg" di Napoli, chiamati a votare domenica 13 e lunedì 14 giugno.

Le votazioni si sono svolte online: l'80,19% dei votanti ha espresso la volontà partecipare «con una propria lista in coalizione con le forze alternative al centrodestra e al centrosinistra che sostengono la candidatura a sindaco di Alessandra Clemente», mentre il 19,81% ha espresso invece la volontà di partecipare «con una propria lista e un proprio candidato sindaco».

Gianpiero Laurenzano, coordinatore di Potere al Popolo Napoli, dichiara: «Il nostro processo democratico si è concluso con una straordinaria partecipazione di tutte le aderenti e gli aderenti, abbiamo discusso pubblicamente, alla luce del sole, della nostra idea di città e di come esprimere tutte le nostre energie nel migliore dei modi, senza inciuci e accordi sottobanco nelle stanze chiuse dei partiti. Questo risultato andrà a caratterizzare profondamente il profilo della coalizione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori