Tutte le novità
15 Giugno 2021 - 14:24
Potere al Popolo si presenterà alle elezioni amministrative di Napoli in coalizione con le forze che sostengono la candidatura a sindaco di Alessandra Clemente. È quanto deciso dagli aderenti al movimento nato dall'esperienza del centro sociale "Ex Opg" di Napoli, chiamati a votare domenica 13 e lunedì 14 giugno.
Le votazioni si sono svolte online: l'80,19% dei votanti ha espresso la volontà partecipare «con una propria lista in coalizione con le forze alternative al centrodestra e al centrosinistra che sostengono la candidatura a sindaco di Alessandra Clemente», mentre il 19,81% ha espresso invece la volontà di partecipare «con una propria lista e un proprio candidato sindaco».
Gianpiero Laurenzano, coordinatore di Potere al Popolo Napoli, dichiara: «Il nostro processo democratico si è concluso con una straordinaria partecipazione di tutte le aderenti e gli aderenti, abbiamo discusso pubblicamente, alla luce del sole, della nostra idea di città e di come esprimere tutte le nostre energie nel migliore dei modi, senza inciuci e accordi sottobanco nelle stanze chiuse dei partiti. Questo risultato andrà a caratterizzare profondamente il profilo della coalizione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo