Cerca

Schianto in autostrada, Nicola muore incastrato tra le lamiere dell'auto

Schianto in autostrada, Nicola muore incastrato tra le lamiere dell'auto

Schianto in autostrada, Nicola muore incastrato tra le lamiere dell'auto. Aveva 47 anni, lascia la moglie e un bimbo piccolo.

Tragedia alle prime luci dell'alba, Nicola aveva imboccato l'autostrada e stava andando al lavoro. Ma a Rignano, dove aveva un impegno, non è mai arrivato. 

 

Chi era la vittima

Nicola Tognarelli, 47enne di Terranuova Bracciolini, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto lungo la A 1, all'altezza di Incisa. 

Il furgone che stava guidando ha tamponato un mezzo pesante. Un impatto violentissimo, nel quale il furgone si è accartocciato ed è finito sotto la barra posteriore del camion.

Per il 47enne non c'è stato nulla da fare: inutili i soccorsi dei sanitari, vano il decollo del 118. E' morto sul posto. 

 

 

Nicola è morto sul colpo

Sulla dinamica della tragedia sta indagando la Polizia Stradale

Tognarelli era un termoidraulico ed era socio di un'azienda di Terranuova Bracciolini. Viveva nella frazione di Penna e molti lo conoscevano. Lascia la moglie e un bimbo piccolo.

 La notizia della sua morte ha commosso la comunità terranuovese. Della vicenda si occuperà la procura di Firenze (per competenza territoriale).

Gli esiti di tutti gli accertamenti di rito verranno comunicati dalla Stradale alla procura che, come sempre in questi casi, aprirà un fascicolo per chiarire ogni aspetto della tragedia. 

 

 

Incidente sul lavoro, operaio travolto sul cantiere

E’ morto sotto il peso delle macerie un operaio di Avola, mentre il collega è ferito.

E’ accaduto stamattina alle 8.40 in via Antonio Caldarella, nel centro del comune del Siracusano, mentre i due uomini stavano lavorando, quando è crollato un ballatoio. La vittima si chiamava Sebastiano Presti. 

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono ancora oggi sul luogo dell’incidente, insieme con i soccorsi e le forze dell’ordine.

La vittima si chiamava Sebastiano Presti, di 45 anni, sposato e papà di due figli. L’altro operaio è stato trasportato in ospedale con una eliambulanza e le sue condizioni appaiono serie.

 

Sebastiano morto ad Avola

Uno è deceduto sul colpo, un altro estratto dalle macerie dai vigili del fuoco; l’altro è gravemente ferito, trasportato con l’elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

La vittima della tragedia è Sebastiano Presti, 45 anni. L’operaio aveva una moglie, Graziella, e due figli, un ragazzo da poco partito in Marina Militare e una bambina. Sulla vicenda c’è un’inchiesta.

 

L’incidente
Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato il crollo di un ballatoio di un’abitazione privata dove sono in corso dei lavori. Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre il corpo dalle macerie.

 

Le indagini
La polizia sta tentando di capire cosa sia accaduto nel cantiere, che è stato posto sotto sequestro dalla procura di Siracusa, e ha già sentito testimoni per capire se siano state rispettate le prescrizioni a tutela dei lavoratori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori