Tutte le novità
17 Giugno 2021 - 12:51
Focolaio covid palestra, 14 contagi: 5 sono variante Delta
I casi legati al focolaio Covid nella palestra di Milano salgono a quota 14 di cui 5 accertati di variante Delta, secondo i tamponi effettuati sul personale e sui frequentatori della palestra che erano entrati in contatto con i primi casi rilevati. Dalle indagini sono risultate altre 2 persone positive a Sars-CoV-2 per le quali è stato chiesto il sequenziamento, informa l'Ats Città metropolitana di Milano, spiegando che "fra i 14 positivi, in 5 casi è stata accertata la variante Delta" identificata per la prima volta in India. Nove campioni sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati.
L'Ats prosegue l'attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrati in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. In funzione dell’evoluzione del fenomeno, la palestra ha dichiarato che resterà chiusa in via precauzionale per una settimana, in attesa che possa essere conclusa la ricerca delle varianti sui casi individuati e completata l'attività di tracciamento ed esecuzione dei tamponi.
La prossima comunicazione da parte dell'Ats sul focolaio Covid in questione verrà quindi diramata alla fine delle attività, dichiara l'Agenzia di tutela della salute, "quando sarà possibile comporre un quadro stabile e definitivo di quanto accaduto".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo