Tutte le novità
22 Giugno 2021 - 12:17
Tragedia nella notte nel comune cilentano di Serramezzana. Un uomo di 46 anni è precipitato con l’auto in un dirupo ed è morto. A perdere la vita Giovanni Di Paola, residente nel piccolo comune salernitano. Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione dell'incidente pare che il 46enne, che era alla guida della sua Fiat 600, sia finito improvvisamente fuori strada, cadendo in un dirupo lungo la strada provinciale in località Torre dei Cesari.
La dinamica
Un volo di ben 150 metri che non gli ha lasciato alcuno scampo. A dare l'allarme dei residenti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, invano hanno tentato di rianimare il 46enne, troppo gravi però le ferite riportate nel violento impatto. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco che hanno permesso il recupero della vettura e di estrarre il corpo dalle lamiere dell'auto e i carabinieri.
Toccherà ora ai militari ricostruire la dinamica di quanto accaduto. All'origine del dramma potrebbe esserci un colpo di sonno, un errore dovuto a una distrazione che si sarebbe rilevata fatale. Sotto choc gli abitanti del comune cilentano dove viveva il 46enne, un'intera comunità a lutto.
Incidente con la moto: Filippo muore dopo dieci giorni di agonia
Non ce l'ha fatta Filipi Stigliano, il giovane rimasto coinvolto in uno grave incidente a Dervio, dopo dieci giorni di agonia
La dinamica della tragedia
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti il sinistro avrebbe coinvolto un furgone e una moto all’ingresso del paese.
I soccorritori sin da subitop avevano costatato le gravissime condizioni in cui versava Filippo. Il 29enne di Bellano era stato assistito dal personale del Soccorso Bellanese e dagli uomini del 118 che si sono mobilitati anche con l’elicottero per velocizzare le operazioni di soccorso, vista l’apparente gravità della situazione.
Il giovane si stava spostando in moto da Bellano verso Dervio quando, all’incrocio tra la provinciale 72 e la sp67, si è scontrato con un furgone che, stando sempre alle prime informazioni, si stava immettendo sulla strada. Violento l’impatto tra i due veicoli e serie le conseguenze riportate dal motociclista che è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese con un trauma cranico e ad una gamba.
Dopo dieci giorni di agonia è stata costatata la morte celebrale di Filippo.
Travolto da un'auto sul lungomare: Michele muore sul colpo a 17 anni
Terribile e tragico incidente stradale la notte scorsa sul lungomare di Cirò Marina. Un giovane di 17 anni, Michele Famiglietti, è stato investito e ucciso da un’auto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Alla guida della vettura, un ragazzo di 26 anni del luogo, che si è fermato a prestare soccorso alla vittima.
Purtroppo il 17enne non ce l'ha fatta e i sanitari del 118, giunti sul posto, ne hanno constatato il decesso poco dopo, in ambulanza, durante il trasporto all’ospedale di Crotone.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri, che hanno ascoltato il conducente della vettura, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il 26enne è stato denunciato dai militari dell’Arma per il reato di omicidio stradale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo