Cerca

Polizia scova mitragliatore e proiettili nella roccaforte del clan

Polizia scova mitragliatore e proiettili nella roccaforte del clan

Un potente fucile d'assalto di fabbricazione statunitense, modello AR-15, in uso alle forze armate dei Paesi Nato, in grado di sparare colpi anche a raffica, è stato scoperto dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato di Napoli, in uno stabile abbandonato del Borgo Sant'Antonio, ritenuto dagli inquirenti la roccaforte del clan Contini.

L'arma, perfettamente funzionante, era custodita in un borsone sistemato in un armadio a muro, al primo piano di un palazzo fatiscente di Vico Lepri a Pontenuovo. Il fucile d'assalto è stato sequestrato insieme con 115 proiettili dello stesso calibro, 10 dei quali erano inseriti nel serbatoio. Sull'arma saranno eseguiti accertamenti non solo di carattere balistico. 

Durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno anche controllato in piazza Guglielmo Pepe G.B., 40enne napoletano con precedenti di polizia, e lo hanno denunciato per inosservanza agli obblighi del Dacur (divieto di accedere alle aree urbane) cui è sottoposto.

Infine, ieri sera i poliziotti hanno notato in piazza Sant’Anna a Capuana un uomo dall’atteggiamento sospetto che, alla loro vista, ha tentato di disfarsi di qualcosa ma è stato  bloccato e trovato in possesso di 2 involucri con 0,83 grammi di cocaina e di 2 bustine contenenti 1,52 grammi di marijuana.

A.G., 63enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori