Cerca

Vaccini ai clochard, scoppia il caso: l'Asl smentisce il Comune

Vaccini ai clochard, scoppia il caso: l'Asl smentisce il Comune

Nessuna seduta straordinaria di vaccinazione dei senza fissa dimora a Napoli è prevista o è stata fissata nell'ambito della campagna vaccinale anti Covid-19 per i senza fissa dimora che è stata avviata il 6 giugno. Lo sottolinea la Asl Napoli 1 Centro, in una nota diffusa «in merito alle notizie che riferiscono dell'avvio di una campagna vaccinale anti Covid per i senza fissa dimora, nel caso di specie presso il Real Albergo dei Poveri».

Il riferimento è all'annuncio, da parte dell'assessore comunale Giovanni Pagano nel corso di una riunione della Commissione Qualità della vita del Consiglio comunale di Napoli, di una sessione straordinaria di vaccinazione per i senza fissa dimora il 30 giugno nel Real Albergo dei Poveri di piazza Carlo III.

«Per procedere ad individuare le singole persone e procedere alle vaccinazioni - si legge nella nota dell'Azienda sanitaria - l'Asl Napoli 1 Centro si avvale della preziosa collaborazione delle principali associazioni di volontariato attive sul territorio. La campagna vaccinale dei senza fissa dimora sta andando avanti a ritmo serrato e procederà nei prossimi giorni nei centri vaccinali dell'Asl Napoli 1 Centro o comunque in strutture che saranno ritenute idonee dalla Direzione generale. È bene chiarire che ad oggi non sono previste né fissate sedute vaccinali straordinarie come invece riportato da alcuni siti di informazione e testate giornalistiche regionali nel pomeriggio odierno», conclude la nota. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori