Tutte le novità
24 Giugno 2021 - 09:42
E’ una di quelle notizie che scaldano il cuore e segnano giornate da ricordare per sempre: grandi festeggiamenti al Santobono per la fine delle terapie oncologiche della piccola, grande Raffaella.
La festa per la piccola
I medici e gli infermieri hanno improvvisato una passerella d’onore sulle note di Jerusalema, tra gli applausi e la commozione di tutti i presenti per la bambina che ha vinto la sua battaglia contro un male che le ha dato filo da torcere.
Il post sui social della Fondazione Santobono Pausilipon
«Oggi è stata una giornata davvero speciale al Pausilipon perché la nostra piccola, meravigliosa ballerina Raffaella ha finalmente tolto il PICC.
Un traguardo importantissimo che, simbolicamente, rappresenta il momento della fine delle terapie oncologiche.
E quale modo migliore per festeggiare questo importante momento se non ballare a ritmo di musica come solo lei sa fare?
In questo lungo percorso di cura abbiamo imparato a conoscere e ad amare la sua incredibile allegria e la sua travolgente vitalità e nonostante la giovanissima età
ci ha insegnato che si può superare anche l’ostacolo più difficile e doloroso e che lo si può fare con il sorriso sulle labbra.
Sei una forza della natura, Raffaella e ti auguriamo di restare esattamente la persona speciale e meravigliosa che sei. Ti vogliamo bene!!!!!».
Ragazzina di 11 anni muore stroncata da un brutto male. Intera comunità in lutto, è la figlia di una nota famiglia
Lutto a Giugliano per la scomparsa di una ragazzina di appena 11 anni.
La ragazzina combatteva da tempo contro un brutto male e stamane, dopo un lungo calvario, non ce l’ha fatta e ci ha lasciati tra le lacrime e la disperazione di quanti la stavano sostenendo da mesi.
Era da tempo ormai che la ragazzina combatteva contro un brutto male che la stava logorando a poco a poco, fin quando non è sopraggiunta la morte.Hanno fatto il possibile, i medici, gli operatori sanitari, i parenti per poter alleviare il suo male e soprattutto tentare di trovare una soluzione definitiva al suo fragile stato di salute.
La tragedia di Giugliano
Niente da fare per lei. Dopo tante lotte e corse all’ospedale, la ragazzina è morta nelle ultime ore accompagnata dai parenti che le stavano affianco con amore ed affetto. La famiglia ha tentato tutto il possibile per curarla, portandola anche fuori regione dove ha subito diversi trattamenti.
Tanti giri, fatiche e speranze. Nessuno è stato in grado di salvarla definitivamente dal male che la opprimeva ormai da tempo.
Purtroppo però la malattia l’ha strappata alla vita questa mattina. Un dolore immenso per i familiari. La famiglia è molto nota in città.
Era molto conosciuta, in molti si sono avvicinati alla sua abitazione per le condoglianze ed il cordoglio. I medici ancora stentano a credere a quanto accaduto, ma ancora di più i parenti che l’hanno vista morire. Purtroppo la scomparsa prematura di oggi di questa ragazzina non è l’unica che si è verificata in città negli ultimi anni.
La Terra dei fuochi continua a mietere vittime, troppo spesso sempre più giovani (Teleclub)
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo