Cerca

Messaggi inquietanti al sindaco di Quarto dopo acquisizione villa boss nel Napoletano

Messaggi inquietanti al sindaco di Quarto dopo acquisizione villa boss nel Napoletano

Messaggi inneggianti alla figura di un personaggio ritenuto dalla Dda di Napoli elemento di spicco della camorra locale sono stati segnalati dal sindaco di Quarto (Napoli) Antonio Sabino alla Prefettura di Napoli, ai Carabinieri della compagnia di Pozzuoli e della tenenza di Quarto.

I messaggi "inquietanti indirizzati all'amministrazione comunale", spiega Sabino, arrivano a pochi giorni dall'acquisizione al patrimonio dell'ente di 5 immobili, tra i quali la villa dell'affiliato al clan camorristico locale in questione.

"Una segnalazione circostanziata - riferisce il sindaco di Quarto - alla quale abbiamo allegato materiale dal quale si evince il tenore inquietante del clima che stiamo vivendo in queste ore, dopo l'acquisizione al patrimonio comunale di questi immobili.

Messaggi anche inneggianti alla figura del soggetto condannato e che abitava in quella casa. Messaggi e atteggiamenti da stigmatizzare, su cui ora saranno le autorità competenti a fare piena luce e chiarezza, anche se è evidente e percepibile il clima fortemente ostile nel quale questa Amministrazione sta lavorando sul tema dei beni confiscati".

Sabino assicura: "Noi andiamo avanti, a cominciare dalla inaugurazione il prossimo 1 luglio dell'albergo sociale del 'Dopo Di Noi' in tre ville confiscate e assegnate con bando pubblico e, poi, il 19 luglio con la Giornata della Legalità che festeggeremo a Quarto. La Quarto onesta e perbene, che è la stragrande maggioranza, è tutta dalla nostra parte", conclude Sabino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori