Tutte le novità
25 Giugno 2021 - 10:04
Le Fiamme Gialle di Trieste e Napoli, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno eseguito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente di beni del valore di oltre 59 milioni di euro nei confronti di 5 soggetti ritenuti responsabili di una frode fiscale nel settore della commercializzazione di carburanti per autotrazione. Si tratta del prosieguo delle indagini che avevano già portato al sequestro eseguito il 30 marzo scorso nei confronti di una società operante nel settore.
Sulla base delle nuove indagini sono state estese le contestazioni dei reati fiscali anche nei confronti dei gestori di fatto della società. Le contestazioni originarie riguardavano la presentazione di dichiarazione fraudolenta di imposta per l'anno 2017 e l'omessa dichiarazione per l'anno 2017. Si aggiungono ora le ipotesi di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per l'anno 2017 e l'emissione di fatturazioni fasulle per l'anno 2018, per oltre 30 milioni di euro di fittizi acquisti e cessioni di carburante con diverse società fantasma. Ciò ha comportato l'evasione dell'Iva per circa 7 milioni di euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo