Cerca

Malore improvviso in strada, Antonio muore a 35 anni: «Aveva lavorato troppe ore sotto al sole cocente»

Malore improvviso in strada, Antonio muore a 35 anni: «Aveva lavorato troppe ore sotto al sole cocente»

Tragedia nel Salento, dove un giovane è deceduto presso l’ospedale di Casarano, dov’era stato trasferito in gravi condizioni dopo essersi sentito male mentre lavorava per le strade del centro abitato di Galatina.

Accusa un malore mentre distribuisce volantini pubblicitari sotto al sole cocente e poi muore in ospedale.

 

 

Chi era la vittima

La vittima si chiamava Antonio Valente, 35 anni, di Miggiano. Il giovane, dopo avere richiesto aiuto perché si sentiva male, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma putroppo è spirato poche ore dopo il suo ricovero.

Sconcerto e dolore a Miggiano, dove Antonio Valente era molto conosciuto, considerato da tutti un gran lavoratore, forte e generoso. Lascia i genitori, papà Salvatore e mamma Assunta, ed il fratello.

I funerali del giovane si sono svolti oggi alle 17 presso la Chiesa Madre San Vincenzo martire.

 

 

Tragedia analoga a Brindisi

Una tragedia analoga si è verificata anche nel Brindisino, dove un giovane bracciante del Mali, di 27 anni, dopo una giornata di lavoro di raccolta nei campi, è stato stroncato da un infarto mentre tornava a casa in bicicletta.

Un ragazzo di 27 anni originario del Mali, Camara Fantamadi, residente a Eboli, è morto in seguito a un malore questo pomeriggio intorno alle 18, mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale che collega Tuturano a Brindisi.

A quanto ricostruito il giovane aveva lavorato nei campi per molte ore.

Si sta verificando se il malore possa essere la conseguenza della fatica e del forte caldo di oggi nel Brindisino dove le temperature hanno superato i 40 gradi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno avvertito il magistrato di turno presso la Procura di Brindisi, Giovanni Marino.

Il pm ha disposto la restituzione della salma ai familiari. Da quanto accertato il 27enne si trovava in Puglia da tre giorni proprio per motivi di lavoro, proprio a Brindisi risiede un fratello che è stato subito avvertito.

I soccorsi sono stati chiamati da un passante che ha visto il ragazzo accasciarsi a bordo strada.

 

 

Ieri in Puglia le temperature hanno toccato i 40 gradi

“La Protezione civile regionale – si legge in una nota diffusa oggi pomeriggio – informa che persiste lo stazionamento di un minimo presente sull’Europa sud-occidentale, che richiama verso il nostro Paese masse d’aria di origine sub-tropicale.

In tale contesto il tempo continuerà ad essere stabile e soleggiato su tutto il Centro-Sud con temperature che raggiungeranno valori anche molto elevati. Si invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal ministero della Salute”.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori