Tutte le novità
26 Giugno 2021 - 08:36
Terremoto di magnitudo 4 a Strasburgo, test geotermici dietro la scossa
Sono state "indotte" dall'attività umana le due scosse di terremoto che hanno colpito questa mattina Strasburgo. Lo ha precisato l'Istituto di sismologia francese Renass, secondo cui il sisma è stato provocato da test geotermici condotti dal dicembre scorso dall'azienda Fornoche, che si occupa di energie rinnovabili e alternative.
La prima scossa è stata registrata questa mattina alle 5 a nordovest di Strasburgo, la seconda cinque minuti più tardi con magnitudo 2. Non si registrano al momento danni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo