Tutte le novità
28 Giugno 2021 - 08:29
Ě morto sul colpo Zaim Qoshja mentre cercava di sistemare una spina in casa. Ě successo dopo mezzogiorno di domenica, un uomo di origine albanese di 60 anni all’interno della sua abitazione in Savignano sul Panari, in via Tavoni, è rimasto folgorato mentre stava riparando una prolunga elettrica. Sul posto è intervenuta l’Arma locale nonche nonché Vigili del fuoco e 118 ma inutili sono stati i tentativi di rianimazione
Inutili i soccorsi
Sul posto è intervenuta l’Arma locale nonché i Vigili del fuoco e i soccorsi del 118 ma inutili sono stati i tentativi di rianimazione. La salma è stata trasportata alla medicina legale
Si tuffano nel Po: un morto e un disperso
Due uomoni dispersi e uno in salvo. Soccorsi mobilitati a partire dalle 14 di domenica 27 giugno lungo le rive del Po a poca distanza dal lido di Boretto, nel tentativo di rintracciare due persone slave che si sono buttate nel fiume, dallo spiaggione, proprio di fianco al viadotto di Viadana e, in difficoltà, sono andati a fondo. Il terzo uomo, un loro amico, è riuscito a risalire, a mettersi in salvo e a dare l'allarme.
Le ricerche dei due giovani a Boretto
Lungo il tratto di fiume, oltre alle ambulanze sono arrivate le squadre della polizia locale che hanno fatto volare i droni per osservare il fiume dall'alto e i vigili del fuoco da Reggio, l'elicottero da Bologna e la squadra sommozzatori che ha iniziato le ricerche. Verso le 16, 30 uno dei due uomini dispersi è stato ripescato nel tratto di acqua prospiciente la spiaggia. Per lui non c'è stato nulla da fare, è morto affogato. Si tratta di Eric Bordeaa, 51 anni.
Il personale dell'ambulanza in attesa al lido di Boretto
Lui, assieme a Felic Suciu, 31 anni, ancora disperso, si è gettato in acqua credendo, probabilmente, che in quel tratto fosse bassa. Entrambi invece sono stati trascinati a fondo da gorghi e corrente. Si è messo subito in salvo, invece, Sorin Birlan, 54 anni, l'uomo che ha dato l'allarme. Tutti e tre abitano a Sorbolo e lavorano per la ditta di trasporti Amuriello, che effettua i trasporti per la Barilla.
Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Boretto che stanno conducendo le indagini i tre si trovavano unitamente ad altri loro connazionali in località Lido Po grigliando e pescando. A un certo punto una canna da pesca, forse tirata da un pesce che ha abboccato, è finita in acqua con il 58enne che accortosi di quanto accadeva si è buttato in acqua allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva.
A causa delle correnti è andato in difficoltà chiedendo aiuto. Due suoi connazionali, tra cui il 32enne, si sono gettati in acqua per cercare di salvarlo senza riuscirci. Anzi il 32enne a sua volta è stato trascinato dalle correnti mentre l’altro è riuscito a guadagnare la riva e dare l’allarme. Verso le 16, 30 il 58enne è stato ripescato privo di vita nel tratto di acqua prospiciente la spiaggia. Le ricerche del giovane uomo si sono interrotte verso le 20.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo