Tutte le novità
29 Giugno 2021 - 14:04
Prosegue nella provincia di Napoli l'attività di rimozione di murales e altarini dedicati a eventi o persone riferibili alla criminalità organizzata. Questa mattina, nel rione Salicelle di Afragola (Napoli), l'Amministrazione comunale, assistita dalle forze dell'ordine, ha provveduto alla rimozione di una cappella votiva, posta su suolo pubblico, dedicata a un membro della famiglia Bizzarro, pregiudicato affiliato al clan camorristico Moccia.
Il programma di interventi, avviato a seguito di un'operazione concordata in apposito tavolo tecnico, in ottemperanza agli esiti del Comitato ordine e sicurezza pubblica dell'area metropolitana del 4 marzo scorso, proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, con la finalità di ripristinare il rispetto della legalità con la progressiva rimozione di manufatti o altri simboli che insistono abusivamente sulla pubblica via, ferma restando l'eventuale sussistenza di specifici reati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo