Tutte le novità
01 Luglio 2021 - 11:05
I Carabinieri del Nas di Napoli, nell'ambito dei servizi disposti dal comando carabinieri per la tutela della salute, hanno svolto controlli presso 15 ristoranti a conduzione etnica attivi sull'intera provincia partenopea, al termine dei quali sono stati sequestrati 120 chilogrammi di prodotti alimentari a base di pesce e carne.
Sono risultati privi di tracciabilità e non destinabili al consumo, per un valore di 5.000 euro.
Le verifiche sono state eseguite sull'idoneità dei prodotti alimentari e delle materie prime utilizzate per la preparazione delle pietanze, nonché sulla corretta aderenza con la disciplina del settore alimentare al fine di prevenire possibili situazioni di tossinfezione e di frode alimentare.
Nel corso delle verifiche sono state elevate 25 violazioni amministrative in materia di igiene e sicurezza alimentare per complessivi diecimila euro e disposta la chiusura di due depositi riconducibili ad altrettanti esercizi di ristorazione gestiti da cittadini cinesi. Del valore di circa 550.000 euro, per carenze igienico sanitarie.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo