Tutte le novità
01 Luglio 2021 - 18:35
Per il secondo giorno anche a Napoli si è parzialmente fermata la raccolta dei rifiuti urbani a causa dello sciopero nazionale e la situazione, già più che preoccupante, è divenuta d’emergenza.
«Le strade tra Napoli e provincia sono letteralmente invase da rifiuti ed immondizia e i cassonetti sono stracolmi per il secondo giorno consecutivo. I delinquenti e gli eco-criminali stanno approfittando della situazione di caos e delle già innumerevoli discariche a cielo aperto presenti in aree critiche per sversare di tutto. Ci auguriamo che davvero entro domani nel napoletano torni la normalità. È assolutamente necessario programmare ed attivare un piano d’emergenza che preveda interventi continui ad opera di Asia, ordinari e straordinari, e soprattutto l’installazione di fototrappole nelle aree più a rischio per inchiodare e denunciare gli inquinatori. Serve una svolta» ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo