Tutte le novità
03 Luglio 2021 - 15:25
Un vigile del fuoco intervenuto nel crollo del palazzo di Miami ha trovato il corpo senza vita della propria figlia di 7 anni tra le macerie. La macabra scoperta è stata fatta giovedì notte, mentre i soccorritori continuavano a scavare per trovare superstiti e vittime.
I media internazionali riportano che un soccorritore ha portato il corpo della sua bambina fuori dalle macerie. Dopo averla portata fuori dalle macerie l'ha coperta con la sua giacca e ha messo una piccola bandiera americana sul suo corpo.
La piccola è stata trovata nelle macerie dal padre, dal fratello e da un gruppo di vigili del fuoco che hanno aiutato i familiari nello scavo. Tutti i vigili del fuoco hanno sospeso per un attimo le attività di soccorso per mostrare sostegno ad un loro collega e a tutta la famiglia in lutto.
«I nostri cuori e le nostre preghiere sono con le famiglie colpite da questa orribile tragedia», ha detto Joseph Zahralban, capo dei vigili del fuoco di Miami.
«Possiamo confermare che un membro della nostra famiglia dei vigili del fuoco della città di Miami ha perso sua figlia di 7 anni nel crollo. È stata recuperata la scorsa notte dai membri della nostra squadra di ricerca e soccorso urbano, Florida Task Force 2».
Il capo ha chiesto privacy per i parenti stretti e per i vigili del fuoco mentre vivono il loro lutto. Oltre alla bambina, giovedì sono stati trovati e rimossi dalle macerie i resti di un'altra persona, portando il bilancio delle vittime a 20.
I dispersi sono ancora quasi 130. La ricerca è continuata quasi senza sosta dal crollo della torre, con i soccorritori che si sono fermati solo per aspettare i fulmini e, più recentemente, per il timore che le macerie potessero crollare ulteriormente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo