Tutte le novità
03 Luglio 2021 - 16:36
NAPOLI. A Pianura una babygang prende di mira un 26enne con problemi cardiaci. Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli (Europa Verde).
«Ritengo vergognoso quanto stia accadendo a via Napoli, nel quartiere Pianura, dove una famiglia deve fare i conti quotidianamente con l’arroganza, la violenza e la prepotenza di una baby gang che ha preso di mira il giovane R.E., 26enne con problemi cardiaci. Una prima mobilitazione si è registrata ad opera di alcuni residenti che hanno difeso il giovane in passato quando alcuni tossicodipendenti lo avevano preso di mira per sottrargli i soldi con i quali usciva. - spiega Borrelli - Adesso il fenomeno è più complesso perché riguarda episodi notturni nel corso dei quali un gruppo di vigliacchi si diverte a tenerlo sveglio tirando grosse pietre all’indirizzo del suo balcone. Io ritengo che ci debba essere una mobilitazione di massa per tutelarlo e per impedire che simili episodi accadano ancora. Ma questo non può essere delegato in toto alla buona volontà dei residenti. Occorre un impegno delle forze dell’ordine per riportare la serenità in quel rione».
«È un ragazzo bravo – afferma S.A., la madre – che fin da piccolo ha avuto problemi cardiaci e per questo non può difendersi dai bulli. È stato preso di mira da questo gruppo di ragazzini che si divertono a tirare pietre enormi nel nostro balcone a notte fonda. Una situazione che va avanti da troppo tempo. Più volte abbiamo chiamato la Polizia, sono venuti a fare dei sopralluoghi, ma nulla è cambiato. Ogni volta che una pietra colpisce la nostra casa lui si sveglia di soprassalto in preda ad attacchi d’ansia. Forse questi ragazzi non sanno fino in fondo il male che gli procurano, ma noi davvero non ce la facciamo più».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo